ACCOGLIENZA E DIRITTI DEGLI OSPITI

UNA CASA DI RIPOSO DI FIDUCIA PER ANZIANI 
A SAN PIETRO APOSTOLO 

La residenza per anziani offre accoglienza ad anziani di tutti i ceti e le religioni. L’operato della comunità si svolge nel pieno rispetto della dignità della persona. A tale scopo, Un Aiuto Per La Vita presta la massima attenzione alla qualità dei servizi assistenziali e di base che offre ai suoi ospiti.

Ammissione alla casa di riposo per anziani

Per essere ammessi alla casa di riposo per anziani Un Aiuto Per La Vita è necessario presentare un’apposita domanda al Presidente della Comunità Alloggio.
La domanda di ammissione deve essere sottoscritta dall’interessato o, in caso di impedimento, da un familiare o da altra persona che se ne occupi, e deve essere corredata da:
  • certificazione del medico curante 
  • autocertificazioni in merito alla residenza, alla situazione di famiglia, alle pensioni percepite
  •  dichiarazione con la quale i familiari riconoscono di essere tenuti all’obbligo degli alimenti e si impegnano al pagamento della retta mensile di ricovero. 

Tutela dei diritti degli anziani ospiti

La tutela dei diritti degli utenti, ma anche delle persone che lavorano nella casa di riposo per anziani, è una delle motivazioni fondamentali di Un Aiuto Per La Vita. 
La dignità e il rispetto sono perciò sempre al primo posto. 
La totale trasparenza delle comunicazioni e delle attività dà inoltre la possibilità agli ospiti e ai loro familiari di verificare in ogni momento che le loro attese siano corrisposte dalla realtà e i parenti possono visitare la struttura per anziani ogni qualvolta lo ritengano opportuno. 
Tutto questo, nel pieno rispetto dello statuto e della gestione complessiva della struttura, rappresenta un contributo importante per la tutela degli utenti, delle famiglie e della struttura stessa.

Per saperne di più telefona subito al +39 0961 994151!

Share by: